Recupero Dati FAQ

Recuperiamo dati persi da hard disk e altri supporti magnetici danneggiati, dischi fissi e SSD anche RAID su NAS, computer e server, floppy, CD-ROM, DVD, zip e jaz, pen drive, memory card, flash card ecc ... e con tutti i sistemi operativi.

Ecco alcune domande frequenti sul recupero dati:

 

  1. Qual è il recupero dati? Il recupero dati è il processo di recupero di informazioni o file persi, danneggiati o inaccessibili da dispositivi di archiviazione come hard disk, SSD, unità USB, schede di memoria, sistemi raid, nas  e altro ancora.
  2. Quali sono le cause comuni di perdita dati? Le cause comuni di perdita dati includono guasti hardware, errori umani, attacchi informatici, danni fisici al dispositivo, errori di formattazione, cancellazione accidentale dei file e problemi software.
  3. Quali tipi di dati possono essere recuperati? È possibile recuperare una vasta gamma di dati, tra cui documenti, foto, video, file audio, email, database e altro ancora.
  4. Posso provare a recuperare i dati da solo? Sebbene ci siano strumenti e software disponibili per il recupero dati fai-da-te, può essere rischioso e potrebbe portare a una maggiore perdita di dati. È consigliabile affidarsi a esperti di recupero dati professionale per aumentare le probabilità di successo e minimizzare il rischio di ulteriori danni ai dati.
  5. Quali dispositivi di archiviazione supportate per il recupero dati? Supportiamo una vasta gamma di dispositivi di archiviazione, tra cui hard disk interni ed esterni, SSD, unità USB, schede di memoria, server RAID, NAS, dispositivi mobili e altro ancora.
  6. I miei dati saranno sicuri durante il processo di recupero? Sì, la sicurezza dei tuoi dati è di fondamentale importanza per noi. Adottiamo misure rigorose per garantire la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati durante tutto il processo di recupero.
  7. Qual è il tempo di recupero medio? Il tempo di recupero può variare a seconda della complessità del caso e delle condizioni dei dati. Forniremo una stima del tempo di recupero in base alla valutazione iniziale del tuo caso.
  8. Quali sono le probabilità di recupero dei miei dati? Le probabilità di successo nel recupero dei dati dipendono da diversi fattori, come la gravità del danno, la tipologia del dispositivo e la tempestività dell’intervento. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza e alle tecniche avanzate di recupero dati, offriamo un’alta percentuale di successo nel recupero dei dati.
  9. D: Posso avere il prezzo preciso, o quantomeno un range di prezzi, per capire se conviene avviare una pratica, e quindi spedire il dispositivo? Non vorrei farvi perdere tempo inutilmente.
    R: E’ possibile approfondire la tematica, chiamando direttamente l’esperto di recupero dati al numero 912 511 002
  10. Cosa devo fare se ho perso i dati? Se hai perso i dati, è consigliabile smettere di utilizzare il dispositivo e contattarci immediatamente per ottenere assistenza. Un intervento tempestivo può aumentare le possibilità di recupero dei dati.
  11. Ma nel caso in cui non accettassi il preventivo, c’è da pagare qualcosa per la diagnosi, o per la spedizione di ritorno? Assolutamente no! La presa in carico, da un nostro incaricato DHL, ed il ritorno, sono sempre gratuiti!
  12. Ma in sostanza, è necessario effettuare una diagnosi, che deve essere eseguita obbligatoriamente, sul dispositivo? Tale diagnosi evidenzierà le criticità del dispositivo, e solo in tale sede è possibile effettuare una stima dei costi. Purtroppo, il recupero dati, non è una scienza esatta, ma la nostra esperienza, e le nostre risorse, ci permettono di portare a termine con successo, lavorazioni che per altre realtà di recupero dati, sarebbero state impossibili, il tutto, tendo i costi contenuti.
  13. Perché dovrei utilizzare il vostro servizio, e non quello offerto da un’azienda? Il cliente è libero di rivolgersi al proprio negozio di IT di fiducia, il quale, sicuramente invierà il dispositivo a grandi realtà di recupero dati come la nostra, in quanto solo queste hanno la strumentazione adeguata per garantire il recupero dati in totale sicurezza. Si precisa che ogni tentativo di recupero dati messo in atto da azienda non specializzate, pregiudicherà sicuramente la qualità di un futuro eventuale recupero. Pertanto si consiglia di affidare i vostri dati ad aziende che operano a livello Europeo, ma che soprattutto sono presenti sul mercato da non meno di 10 anni!
  14. Quali sono i tempi di lavorazione? Standard (10 giorni ), Express (5 giorni ), Emergency (2 giorni )
  15. Come sono tutelato in materia di segretezza dei dati trattati? Su tua richiesta, puoi fornrci il contatto per l’accordo di riservatezza-non disclosure agreement(NDA), il quale ti verrà restituito firmato dal CEO.

 

Ricorda che ogni caso di recupero dati è unico e richiede un’analisi specifica. Contattaci per una consulenza personale

Compila il modulo per richiedere un'analisi gratuita

Siamo presenti in tutto il Canton Ticino anche a:  Lugano  – Chiasso –  Paradiso – Mendrisio –  StabioGranciaAgnoTresa –  BioggioMonte Ceneri   BellinzonaLocarnoRivieraBiascaSopra CeneriMaggia